Eventi annuali






Fattoria Didattica: è un'iniziativa atta a creare un'occasione di contatto diretto tra settore agricolo e scuola, di far conoscere l'origine del cibo e il lavoro dell'agricoltore, "custode" delle ricchezze ambientali e culturali del territorio e della produzione di alimenti di qualità. Rivolta a scuole, gruppi di famiglie, associazioni, su prenotazione a prezzi particolari con possibilità di ospitare fino a 100 bimbi
Fattorie aperte: attività promossa annualmente in collaborazione con la regione Emilia Romagna e la provincia di Forlì/Cesena nei mesi di Maggio e Ottobre per avvicinare i cittadini alla campagna e alla cultura del territorio rurale e per far conoscere le produzioni agroalimentari di qualità.
Contadino per un giorno: iniziativa svolta annualmente l'ultima domenica di giugno con attività per promuovere e far conoscere la natura, l'agricoltura, l'origine del cibo che consumiamo quotidianamente, l'economia, le tradizioni del territorio e la convivialità ed il piacere di stare tutti insieme a tavola.
Sentiero delle fate dei fiori: Fantastico percorso naturalistico con diversi punti di sosta e torretta di avvistamento ambientale per l'osservazioni dei numerosi selvatici presenti e diverse varietà di piante e fiori ognuna delle quali custodita dalla propria fata.
Visita al villaggio dei folletti con parco giochi: i folletti Verdolino, Rosellina, Pangiallo e Bluetta vi aspettano nel loro bosco insieme alla lumaca Giovanna, l'istrice Spino, il gufo Bortolomeo e a tutti i loro amici animali
Un giorno in fattoria: Chi pranza o cena in azienda può usufruire gratuitamente dei giochi dei percorsi ambientali,della visita agli animali e in alcuni periodi ,della giornata delle erbe selvatiche ,della ciliegia, della castagna trascorrendo la giornata insieme a noi.
Domeniche in fattoria: Nelle domeniche di primavera ed autunno organizziamo percorsi, laboratori e pranzi, in dettaglio visibili nel nostro sito alla voce "menu ed iniziative" almeno una settimana prima.


Note:Nella nostra azienda si fanno corsi per enti di formazione, istituti, etc. mirati a fornire una conoscenza specifica della attività agricola connessa a quella agrituristica e comunque le attività proposte vengono sempre segnalate almeno una settimana prima nel sito voce menù e iniziative


Valerio Landi e Valeria Mambelli
via Badia, 52 Ronchi II - Voltre - Civitella di Romagna
Telefono e Fax : +39-0543-989431 - cell. 338.6194608
e-mail : info@fattoriaboscoverde.it
coordinate satellitari: 44.024120 - 12.005352
Partita IVA: 02417470404

Designed by Giancarlo Spadini